martedì 14 gennaio 2014

Tierra del Fuego

Siamo partiti dal el calafate alla volta di Rio Gallegos tappa obbligata per la discesa verso ushuaia. Non abbiamo informazioni certe sulla possibilità di pernottare piu' avanti, verso la frontiera di san sebastian.
Percorriamo i nostri ultimi chilometri di ruta 40 con bel sole e senza il famigerato vento della patagonia. Devo dire che, a parte gli ultimi 100 km, anche oggi la strada e i panorami sono decisamente meno monotoni di come me li aspettavo.



Arriviamo molto presto e , trovato l'ostello decidiamo di fare una gita sul pacifico a 40 km circa da Rio Gallegos. é un pomeriggio di caldo afoso, i locali sulla spiaggia ci confermano essere decisamente anomalo.



Visto che l'ostello a gestione familiare ha una bella cucina approfittiamo per cucinarci una bella pasta al tonno e prosciutto e melone, che condividiamo con un simpatico professore svizzero, in giro per il mondo per il suo anno sabbatico...

La mattina decidiamo di partire alle 7 per tentare di arrivare a ushuaia senza fare sosta a Rio Grande. All'attesa del traghetto mi cade l'occhio sulla mia catena: la maglia di giunzione si sta aprendo!! Lascio a voi i commenti sul colpo di c..o per non avere perso la catena.
Rimediamo al volo con una maglia di scorta con la molletta. In questo tratto ci sono da fare 4 dogane.





Poco dopo il  traghetto troviamo  incredibilmente un brasiliano conosciuto l'anno scorso sul cristo redentor, quando guidava una f 800 gs. L'ha venduta per ristrutturare casa, questo lo viaggio lo sta facendo con un amico, entrambi guidano moto 125 cc.

A san sebastian c'è un bel vento e anche un bel sole, secondo passaggio in dogana e via verso Rio Grande, dove facciamo benzina e decidiamo di tirare dritto anche se arriveremo verso le 21.

C'è una luce incredibile e costeggiare il lago fagnano è un vero piacere, che ci accompagna quasi fino al passo Garibaldi, dove la foto è di rito!



Dopo pochi km siamo a Ushuaia!


Nessun commento:

Posta un commento