lunedì 6 gennaio 2014

PUYUHUAPI, chile

Rieccoci dopo 2 giorni di viaggio. Siamo al primo giorno di sosta a Puerto Puyuhapi, sulla ruta 7 Cilena, la "Carrettera Austral".

Ieri abbiamo costeggiato il lago nahuel huapi, su cui si affaccia san carlos de bariloche, proseguendo per la ruta 40, che abbiamo lasciato per prendere la 17, che attraversa il parco des los alergues.

In prossimità del parco l'asfalto perfetto lascia il posto allo sterrato, e da li in poi e un susseguirsi di laghi di varie dimensioni. La foresta che attraversiamo è caratterizzata da enormi piante secolari. Il tutto per non meno di 60 km. E' veramente uno spettacolo imperdibile, in aggiunta a una giornata tersa che esalata i colori. Alla sbarra di ingresso al parco conosciamo una coppia di austriaci che viaggia su ktm 690, rimarranno in sudamerica 6 mesi............






Visto la bellezza del parco ci accampiamo poco prima dell'uscita, anche nel campeggio la natura fa da padrone: ci sono alberi di ginestra alti 4-5 metri.







Ripartiamo stamattina alla volta di Trevelin, dove ancora una volta troviamo problemi con la benzina.
In Argentina stiamo trovando lunghe file e spesso la benzina è esaurita.

Da Trevellin comincia lo sterrato Che ci porta al passo futalefu, solo 360 metri ma sembra di essere 1000 metri piu' in alto, la neve è molto vicina. il rio futalefu ha una porta d'aqua impressionante e scendendo forma alcune lagune da cui spuntano alberi che sembrano pietrificati.









In prossimità di un grande lago superiamo un gruppo di ciclisti : sono italiani e stanno andando a Ushuaia.........Loro si fermeranno a Santa Lucia, noi svoltiamo per la ruta 7, che dopo 120 km ancora sterrati ci porta qui. E' quasi tutto cantiere e in alcuni tratti viaggiamo su sassi grossi come patate!

La parte piu' bella è quella finale , dove la Carretera austral è stretta come in origine. Ai lati ci sono incredibili felci di dimensioni giganti!

Nessun commento:

Posta un commento