lunedì 17 dicembre 2012

Uyuni

Dopo 2 giorni di viaggio siamo arrivati ieri pomeriggio alla famosa cittadina del salar e del cimitero dei treni.
Abbiamo attrversato il cofine  della bolivia  ecosteggiando la zona della lagune, blacha verde e colorada.
Sti pazzi hanno piazzato la dogana a 5020 metri!!!!

mai avrei pensato di arrivare con la moto a questa quota!
La girnata e' bellissima al mattino ma al pomeriggio si rannuvola, fortutamente la tempesta di neve ci lambisce solo, scaricando la sua forza a meno di un km da noi.

Puntaimo per dormire a Villamar sperduto paesino Boliviano, le notizie raccolte per strada lo danno a 40,60, 80 km dall'ultima laguna. Alla fine saranno 100 e siamo a corto di benzina. Fortunatamente troviamo un ottimo ostello familiare.L'indomani pur sbagliando strada arriviamo a S. Cristobald, dove , essendo domenica cambiamo un po' di dollari.
Ieri sera  sitemati i bagagli andiamo al bordo del salar a 25 km da qui, scoprendo che l'ingresso e' completamente allagato con zone di 50 cm di acqua salata, faccio un paio di tentativi ma i 2 luca mi devono tirare fuori a spinta. La delusione e' tanta, volevamo assolutamente guidare le moto sul salar, ma abbiamo troppa strada da fare per prenderci dei rischi.

Scopriremo oggi facendo l'escursione in 4x4 che erano solo 2-3 km in quelle condizioni.

p.s. la tecnologia si e rivoltata contro, lo spot non traccia, il telefonino non siconnette piu' al wifi, che qui non c'e', e non rieso a caricare le foto  xche' la connessione qui e' troppo lenta.