giovedì 27 dicembre 2012

Cusco


Da la paz ci siamo diretti verso il Peru, attraversando la  frontiera sul lago titicaca. Ci siamo fermati 2 notti a Puno, facendo la gita in barca sulle isole galleggianti UROS, veramente una esperienza particolare, anche se gli abitanti sono ormai orientati al turismo.




Purtroppo il meteo in Peru' è cambiato e non ci fa mancare la doccia quotidiana, con qualche spruzzata di neve. I panorami sono comunque apprezzabili  ma la qualità delle foto non è eccelsa.
Da puno siamo andati da Arequipa, traversando un altro passo oltre 4500mt, dove abbiamo passato la vigilia di Natale, apprezzando la bellissima plaza de l'arma in notturna e clima natalizio  con tanto di babbo natale sotto l'albero.




L'indomani ci siamo fatti oltre 200 km di sterrato fino al Colca canyon , per pochi metri il secondo piu' profondo del sud america. Dopo la sosta a Chivay, in un hostal dove ci hanno fatto parcheggiare le moto nella sala ristorante!
Ieri tappone di 200km di sterrato, ancora un passo a 4800mt e 200 di asfalto fino a Cusco, con le vallate che diventano sempre piu' verdi e alberate. Siamo arrivati col buio e la ricerca dell' ostello è stata rocambolesca...........ma con un taxi siamo arrivati.





1 commento:

  1. Tanti Auguri di un Favoloso 2013!
    Certamente lo state cominciando in maniera inusuale e percio' e' gia' un buon inizio!
    Auguraoni a tutti
    Quellodelaserena

    RispondiElimina